Home > Liens > Anciens séjours > Campi PERCEPTION > Sulle tracce della Foresta in inverno
Ti immergerai nei segreti della foresta e seguirai gli animali.... sulle orme! In effetti, durante l’inverno il Centro è circondato da boschi e praterie innevate e potrai partire sul campo per esplorare questo mondo meraviglioso.
I gruppi sono divisi in fasce di età per questo soggiorno, com’è solito fare da Objectif Sciences International : 7-9 anni, 10-12 anni, 13-15 anni e 16-18 anni.
Seguire le tracce della furba volpe o della biscia impaurita , ascoltare gli uccelli per riconoscerli e portare le tue fotografie a casa, quante avventure ci attendono nella grande foresta !
Equipaggiato-a come un esploratore o esploratrice, imparerai ad identificare le tracce e gli indizi degli animali per capirli al meglio. Li osserverai e preleverai dei campioni per effettuare successivamente delle analisi in laboratorio.
Grazie al binocolo, potrai vedere gli uccelli che popolano i dintorni e studiarli. Inoltre potrai studiare l’habitat di questi animali e il rapporto che hanno con gli alberi.
Il massimo di questo viaggio? Naturalmente le trappole fotografiche!
Installate durante il pomeriggio, osservandone i risultati in tarda mattinata, queste macchine fotografiche digitali ti permetteranno di sapere quali animali sono passati nei diversi punti di studio in cui hai deciso di piazzarle con la tua equipe...e potrai pubblicare ogni giorno i tuoi scatti migliori sul sito web dei campi di vacanza PERCEPTION !
Se parteciperai a questi soggiorni nelle date di Capodanno avrai la possibilità di partecipare alla grande festa di famiglia organizzata ogni anno. Mentre i soggiorni di febbraio, permettono di fare delle osservazioni astronomiche mozzafiato, talmente è chiaro il cielo !